Qualche consiglio per portare cani o gatti in aereo

dog planeTempo di vacanze per noi e i nostri amici pelosi. Per chi avesse deciso di andare verso mete lontane, prendendo un volo aereo, ecco alcuni consigli per rendere il viaggio sicuro e confortevole.

Ricordatevi, innanzitutto, che è necessario munire il proprio animale del passaporto, con i dati anagrafici del proprietario e le vaccinazioni effettuate. Rivolgetevi sempre al veterinario e al consolato del paese di destinazione, accertandovi di avere tutta la documentazione necessaria.

Tutte le compagnie aeree consentono, in genere, il trasporto di cani e altri piccoli animali ma ciascuna adotta regole diverse per cui è sempre opportuno programmare ed informarsi con largo anticipo. Scegliete solo compagnie serie e che garantiscano l'assistenza di personale qualificato.

La gabbia per il trasporto deve essere in regola con gli standard internazionale IATA, sul cui sito si trovano molte informazioni utili. Ricordatevi, inoltre, che il cane non può essere sedato, ma possono essere utilizzati dei calmanti naturali, come i Fiori di Bach.

Foto | Flickr

  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: