Lush - godersi il bagno

cioccolato per massaggiGodersela, profumarsi, indulgere nel dedicarsi le migliori attenzioni: questa è la filosofia di Lush, la più famosa e profumata linea di coccole da bagno europea. Sono quelli che ti vendono il sapone a peso, tagliandolo da spettacolari torte alla frutta, in botteghe il cui profumo quasi stordisce.

Lush produce da ormai 10 anni cosmetici fatti a mano, utilizzando frutta fresca e prodotti naturali. Ha una linea di prodotti vegani, fatti cioè senza componenti animali di alcun tipo e senza test sugli animali. Utilizza spesso frutta e profumi biologici e talvolta pure ananas e banane solidali. La novità sono le gelatine da doccia: da tenere in frigo per darsi i brividi.

Io adoro i loro shampoo solidi (si usano come una saponetta, non paghi la confezione e non butti via la bottiglia di plastica quando finiscono) e l'olio da massaggio al cioccolato (si chiama libidine pura, non aggiungo altro...).

La cosa che più mi piace di loro è l'onestà con cui ospitano nel loro forum critiche violente ai loro prodotti. In particolare quelle sul Sodium Lauryl Solfate, che secondo alcuni è dannoso alla salute, secondo altri è una bufala Internet diffusa con le catene di Sant'Antonio. (Per leggere il loro forum occorre registrarsi)

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: