Invito per aziende verdi

riciclabile Il 2 marzo 2006 ci sarà a Mantova una giornata di studio sul mercato verde in Italia riservata ad Aziende e Pubbliche Amministrazioni. Si spazierà dalla bio-edilizia al Green Public Procurement, fino agli oggetti di uso quotidiano. Oltre alla discussione sulle buone pratiche in convegni e tavole rotonde, sarà possibile visitare una esposizione di quanto è già disponibile sul mercato. Il concetto espositivo è stato ribaltato a favore del visitatore: non più tante ditte che presentano i loro prodotti, ma tanti spazi tematici che raggruppano tutto quello che riguarda la casa, l'ufficio, gli imballaggi,... in modo che il visitatore trovi facilmente quello che cerca, come se si trovasse in uno degli "ecostore" già esistenti.

Ad organizzare tutto questo è Palm Work & Project, una cooperativa senza scopo di lucro che mira a integrare persone svantaggiate nel campo del lavoro, in collaborazione con Punto3, una società di Ferrara specializzata in sviluppo sostenibile.

Chi ha prodotti eco-sostenibili da mettere in mostra è benvenuto e può contattare Andrea Amato della segreteria organizzativa Punto 3 per ottenere gratuitamente uno spazio al primo meeting degli operatori italiani che lavorano nel campo degli acquisti verdi.

  • shares
  • Mail