Seguici su

news

Enel Lab, domani a Roma la scelta dei sei vincitori

Il 9 maggio 2013 a Roma va in scena il nuovo atto di Enel Lab: saranno scelti 6 finalisti premiati con un finanziamento da 250.000 euro.

Domani 9 maggio 2013 presso l’Auditorium Enel in viale Regina Margherita a Roma, le 13 start up finaliste della prima edizione di Enel Lab, il laboratorio d’impresa promosso dal Gruppo Enel a sostegno dell’innovazione nelle clean technologies, presenteranno i progetti con cui hanno partecipato all’iniziativa promossa dal principale fornitore nazionale di energia elettrica, in occasione del suo cinquantesimo compleanno. I progetti in gara nel concorso coinvolgono un ampio raggio di tecnologie pulite; si va, infatti, dai sistemi di smart metering alle energie rinnovabili, dallo stoccaggio di energia alla mobilità elettrica.
Domani mattina sei di queste giovani aziende saranno selezionate da una giuria formata dal management Enel e da rappresentanti del mondo universitario, imprenditoriale e scientifico, e saranno premiate con il finanziamento di 250.000 euro ciascuna, a cui dopo un anno se ne aggiungerà un altro di 400.000 euro ad azienda, con il supporto tecnico e manageriale per lo sviluppo dei loro progetti.
Le sei start-up vincitrici avranno inoltre a disposizione, in un periodo di incubazione che durerà fino al 2014, ambienti high tech allestiti ad hoc da Enel in cui potranno confrontarsi e lavorare in completa peace of mind.
Scopriamo dunque chi sono i 13 finalisti, protagonisti della premiazione di domani:
Pandora Green di Roma, Wise Power di Perugia, Smart-I di Roma, Ozone Drive di Madrid, Mirubee di Madrid e Barcellona, I-Labs di Palermo, i-EM, Green Lab di varie sedi, Fibersens di Pisa, EGT di Torino, Calbatt di Rende (provincia di Cosenza), Athonet di Trieste e Vicenza, Atea di La Spezia.

Nel corso dell’evento in programma domani, moderato dal giornalista del quotidiano La Repubblica Riccardo Luna, è previsto l’intervento di Fulvio Conti, Amministratore Delegato e Direttore Generale Enel.

Iniziativa realizzata in
collaborazione con Enel

Ultime novità