Alberghi bio

verdura biologica per alberghi Dopo aver letto dei ristoranti vegetariani ero in cerca dei ristoranti biologici e li ho trovati in Austria, sono i Bio-Hotels.
Gli albergatori di questo consorzio hanno scelto di offrire ai loro ospiti cibo di produzione biologica (qualche volta e per qualche prodotto anche proveniente dal commercio equo) ma non solo, infatti per essere ammessi nel circuito almeno uno dei loro menù deve essere vegetariano ed uno macrobiotico. Alcuni si spingono fino ad arredare le stanze con mobili in legno massiccio trattati con prodotti naturali (che non liberano vapori di colle e solventi) e ad utilizzare il riscaldamento a muro (più salubre).

Il pieghevole che pubblicizza l'iniziativa di turismo sostenibile nostrano è stato stampato su carta riciclata con colori vegetali.

Il sito www.biohotels.info, originariamente in tedesco, è stato tradotto in italiano e in inglese; vi occorre solo un pochino di immaginazione per cliccare su "vacanza libro" quando volete prenotare (to book in inglese). Non so invece che cosa intendano con la frase "Regalate una VACANZA. Tempo, tranquillità e rilassamento e attorno una bella ciocca." :-)

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: