Seguici su

Animali

Un cervo sfonda il parabrezza di un bus negli Stati Uniti: nessun ferito – Guarda il video

Un cervo ha impattato contro un autobus in Pennsylvania, sfondando il parabrezza ma restando illeso: l’autista riesce a farlo scendere. Le immagini sono state catturate dalle telecamere CCTV di sicurezza del mezzo.

Un cervo, martedì sera, si è schiantato contro il parabrezza di un autobus pubblico a Johnstown, in Pennsylvania (65 km a est di Pittsburgh), Stati Uniti, restando incredibilmente illeso ma ricordandoci una lezione che dovrebbe servire a tutti: guardare quando si attraversa la strada.

Le immagini parlano da sole: l’animale, un cervo dalla coda bianca, si è scontrato violentemente con l’autobus delle autolinee americane CamTran, sfondando il parabrezza e rimanendo intrappolato nel mezzo in movimento.

L’autista, sorpreso ma freddo, lucidissimo nelle sue azioni, non si è fatto prendere dal panico: lentamente ha fermato il mezzo, aperto le porte e fatto uscire l’animale che, impaurito e stordito dall’urto, ha trovato la sua via di fuga.

Josh Yoder, il portavoce di CamTran, ha dichiarato che nessuno è rimasto ferito nell’incidente, ma che sono ignote le condizioni di salute del cervo, che alcuni testimoni sostengono si sia allontanato saltellando un po’ “drunky” (difficile immaginare il contrario, vista la botta presa). L’autobus infatti aveva a bordo, oltre all’autista, anche un passeggero, una donna seduta nei posti in fondo alla vettura: il video non mostra la sua reazione nè l’uscita del cervo dall’autobus.

Un po’ cinicamente la domanda che viene in mente è: chissà quanto paga di biglietto?

Via | The Tribune Democrat

Ultime novità