Una insolita tempesta di neve si è abbattuta su New York martedì scorso e ha toccato gli stati della Pennsylvania e del New Jersey. Un inverno anticipato che a cavallo della festa di Halloween sta regalando paesaggi invernali e parecchie difficoltà al traffico.
E’ stato necessario spargere il sale e alcune zone sono rimaste al buio per parecchie ore. I disagi si sono estesi anche alle scuole che sono restate chiuse a causa della mancanza di energia elettrica e di riscaldamento.
Molti automobilisti e camionisti impreparati all’evento sono rimasti bloccati nella neve in attesa dei soccorsi. A tutti è sembrata strana questa nevicata molto in anticipo sulla stagione invernale.
28 ottobre 2008, prima nevicata a New York
Via | Accuweather,wcbstv
Foto | WCBS880
camu
29 ott 2008 - 17:17 - #1Neve? Dove? Io non ne vista una goccia qui a new york :)
Cica
29 ott 2008 - 19:56 - #2caspita che impressione! ma ora s’è sciolta del tutto? speriamo, perché ho un amico che questa domenica corre la maratona e già non è che si senta granché in forma… certo, so che il problema del riscaldamento mondiale è un po’ più importante di una gara sportiva, era solo per dire. complimenti per le vostre news: è un po’ che vi seguo, ma solo in questo periodo ho deciso di “buttarmi” a commentare. ciao! :-)
Alter_EGO
30 ott 2008 - 00:22 - #3Il video dice “Upstate New York”, penso si riferisca alla parte Nord dello Stato di New York, non di New York City! :)
.
@ Cica
.
Ciao, benvenuto/a! Fai bene a postare, e non preoccuparti dei vari +1 o -1 mi raccomando
Io do solo voti +, mai -, anche se sono un’ecoscettico… :) e come vedi, la neve anticipata è dimostrazione del riscaldamento globale… maah :).
AlessandroMi
30 ott 2008 - 15:36 - #4NewYork… non c’è bisogno di andare così lontano!! ieri sera è nevicato anche sulle montagne genovesi… a 1600metri!!! (vicino a santo stefano d’aveto). Ed è caduta anche una quescia!!
Ciao!!!
glorfindel
03 nov 2008 - 16:23 - #5“A tutti è sembrata strana questa nevicata molto in anticipo sulla stagione invernale”
Il livello di competenza di questo blog è davvero imbarazzante.