Alberi di Natale con materiali riciclati

Alberi di Natale con materiali riciclati

Gli alberi di Natale sono la nostra croce e delizia: comprarli freschi o di plastica? Il dilemma, ve lo dico subito, non è mai stato definitivamente sbrogliato. Nell'attesa di capire cosa fare vi propongo una galleria di alberi di Natale fatta dagli studenti della Nanyang academy of Fine Arts di Singapore lo scorso anno. Per quest'anno non è stata ancora annunciata nessuna gara dall'Istituto.

Alberi di Natale con materiali riciclati
Alberi di Natale con materiali riciclati Alberi di Natale con materiali riciclati Alberi di Natale con materiali riciclati

Sono alberi costruiti con materiali che si trovano in tutte le case e uffici: le strutture portanti derivano da materiale riciclato come tubi in ferro, vassoi in plastica, bastoni di legno. Le decorazioni sono fatte con pezzi di lattine, fili elettrici, forchette, striscioline di carta recuperate dalla distruggi documenti, palle in cartapesta ottenute gonfiando un palloncino e applicandoci sopra striscioline di carta immerse in colla vinilica e acqua in parti uguali (ffffaaaaattttooo?), scatole di cartone. Insomma un nuovo modo di intendere l'albero di Natale che a quanto pare non deve essere necessariamente nè di plastica, né vero. Magari questa terza soluzione potrà mettere d'accordo un po' tutti.


Via | 19bis
Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 10 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO