Turismo verde

EcoturismoParliamo di turismo, quel turismo che cerca di essere amichevole della natura. Parliamo di alberghi ed hotel e segnaliamo qualche articolo trovato qui e la nel web.

Non sarà più solo una parola astratta o un richiamo per turisti: l'ecologia entrerà presto anche negli alberghi di Assisi. Il prossimo 16 dicembre, un convegno nel palazzo municipale spiegherà ai diretti interessati come comportarsi per assecondare la Carta degli Ecoalberghi e ripensare la loro attività nel rispetto dell'ambiente.
[continua su Greenplanet]

Un marchio istituito dalla Regione Liguria premierà le strutture turistiche più attente alla sostenibilità ambientale. L'etichetta sarà conferita ad alberghi, campeggi e agriturismi dotati di impianti ad energia solare per la produzione dell'acqua calda e gestione efficiente dell'energia.
[continua su AcquistiVerdi]

Anche l’albergo sposa l’ecologia per venire sempre più incontro alle esegenze di un turista sempre più attento al proprio benessere psichico e fisico. Si è svolto a Rimini Fiera, in occasione di SIA GUEST, il Salone Internazionale dell’Accoglienza.
[continua su AcquistiVerdi]

Workshop per incentivare strutture di ricettività turistiche tramite il marchio Ecolabel in Sardegna.
[continua su AcquistiVerdi]

In Piemonte due nuove strutture turistiche hanno ottenuto il prestigioso riconoscimento del marchio ecologico europeo "Ecolabel" e si vanno ad aggiungere alle 7 strutture che lo avevano ottenuto in precedenza.
[continua su AcquistiVerdi]

  • shares
  • Mail