Veronesi: "Non mi intendo di inceneritori, ma i miei esperti mi giurano che non fanno male"

Piero Ricca lunedì sera è andato a trovare il Sen. Umberto Veronesi in una libreria milanese, ospite per la presentazione di un libro.

In verità Piero sperava di trovare Claudio Petruccioli, ma non c'era. Così ha puntato dritto al Prof. Veronesi: il video racconta dell'intervista fatta da Fanny che leggiadramente lo inchioda. Scrive Piero nel suo blog:

E allora abbiamo puntato su Veronesi, il quale ha ammesso di non intendersi molto del problema inceneritori. “I suoi esperti” tuttavia gli hanno giurato che non fanno male. E così lui, che è un “esperto di salute”, lo va a dire in tv. Incalzato da Fanny, ha aggiunto che non intende accettare alcun confronto pubblico con gli studiosi che da anni denunciano gli effetti devastanti degli inceneritori: “la gente fa bene a fidarsi di me”. Il fatto che tra gli sponsor della sua fondazione ci siano società coinvolte nel business degli inceneritori per lui non è un motivo di imbarazzo ma “una balla che non esiste, un’invenzione”. A questo punto - protetto da alcune signore dall’aspetto salottiero - il senatore Veronesi ci ha girato le spalle e si è allontanato verso il buffet.

Grazie a Fabio A. per la segnalazione

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 274 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail
41 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO