Formigoni: "Stop alle vendite di veicoli diesel in Lombardia"

Roberto Formigoni Per Roberto Formigoni, Governatore della Regione Lombardia, per tagliare l'inquinamento lombardo sarebbe necessario fermare la vendita dei veicoli diesel.
E dice:

Non ho i poteri della California. La Comunità Europea fa troppo la maestrina.

Intanto le polveri sottili attanagliano Milano e provincia. Riferisce l'Eco di Bergamo:

A Bergamo, dopo i 109 microgrammi di pm10 registrati nella giornata di venerdì dalla centralina dell'Arpa di via Garibaldi e i 122 di sabato, domenica si è passati a 153 microgrammi per metro cubo.In forte crescita i livelli delle polveri sottili nell'aria un po' ovunque: non è disponibile il dato della centralina di via Meucci a Bergamo, ma nel resto della provincia si respira male, a cominciare da Filago, dove dai 78 microgrammi per metro cubo di sabato si è passati a 119; a Lallio da 58 a 75, a Osio Sotto da 81 a 93, a Treviglio da 97 a 128, a Calusco da 89 a 115. Tutti dati ben oltre i 50, soglia massima consentita.

Per ora al Pirellone è in corso un summit con i sindaci, gli assessori all'ambiente e i comandanti dei virgili urbani dei comuni interessati. Le decisioni sulle azioni anti smog saranno annunciate nei prossimi giorni.

Via | 02blog
Foto | l-antipatico

  • shares
  • +1
  • Mail
25 commenti Aggiorna
Ordina: