Come e dove riciclare la carta dell'uovo di Pasqua

riciclare la carta dell\'uovo di PasquaPrima di affidare alla raccolta dei rifiuti la carta dell'uovo di Pasqua, ecco alcune idee per riusarla in casa e allungare la vita di un imballaggio che dura il tempo di aprire l'uovo e mangiarlo. Il modo più semplice per riutilizzare la carta dell'uovo è farne carta da regalo o da pacco per futuri oggetti che dovrete impacchettare, ma potete anche trasformala in colorati segnalibri rettangolari o usarla per foderare il fondo dei cassetti.

Un uso immediato, post pranzo pasquale, è quello sostitutivo dell'alluminio: usate la carta dell'uovo per avvolgere i cibi prima di conservarli in frigo. Un altro modo per riciclarla è utilizzarla per fare un aquilone colorato per far giocare i bambini ed educarli al riuso creativo. Ne conoscete altri?

Dopo aver usato, riusato e riciclato creativamente la carta dell'uovo di Pasqua, dove gettarla? Per alcuni la sua destinazione è nella frazione degli imballaggi in plastica, come il nylon e la pellicola degli alimenti; per altri dovrebbe essere smaltita nell'indifferenziato, poichè è impossibile dividere l'allumino dalla parte in plastica. Secondo voi, dove va smaltita la carta dell'uovo di Pasqua?

Foto | Flickr

  • shares
  • +1
  • Mail
11 commenti Aggiorna
Ordina: