Io amo il Global Warming


Non sparate sulla blogger: "Io amo il global warming" è il titolo di un documentario di Vanguard, canale di approfondimento giornalistico di Current Tv Italia su canale 130 di Sky, andato in onda il 31 marzo scorso (che sarà riproposto nei prossimi giorni, occhio al palinsesto), dove l'autore Adam Yamaguchi mostra l'altra faccia del Global warming e cioè quella della rinascita di una terra, la Groelandia, per secoli sepolta sotto il ghiaccio.

Un parte del documentario la potete seguire in inglese e dalle interviste viene fuori che la gente è entusiasta di questo riscaldamento improvviso: coltivano verdure mai mangiate prima, estraggono dal sottosuolo ricchissimo di giacimenti, ogni genere di metallo e non ultimo sembra ci siano nuovi giacimenti di petrolio.

Si legge nella presentazione del documentario:

Insomma la Groenlandia saluta il surriscaldamento della Terra come un’occasione irripetibile di espansione per la propria economia. Non solo greggio, gas e verdure, ma anche un fiorente mercato di acqua in bottiglia “direttamente” dai ghiacciai della Groenlandia e birra “Greenland”.

Dunque, in Groelandia guardano con stupore allo scioglimento del gigantesco ghiacciaio Russel, che porterà ad un riscaldamento e innalzamento degli oceani dai 7 ai 13 metri nei prossimi 500 anni.

  • shares
  • Mail
22 commenti Aggiorna
Ordina: