Lavoro verde: dove, come e perchè

lavoro verde

Mentre pian piano il mondo comincia a muoversi verso l'ecologico,vediamo da dove cominciare a cercare il lavoro verde. In Italia, JobEspresso è l'unico sito che ha dato risultati alla ricerca con alcune offerte di lavoro. Altrimenti, rivista pioniera e unico esemplare nel suo genere nel settore della ricerca di lavoro verde è Ecolavoro, supplemento di Modus Vivendi, rivista a pagamento. Il mese successivo all'uscita di Ecolavoro, è possibile scaricare gratuitamente la versione in pdf con tutti gli annunci.

Passando alla scena dei siti in lingua inglese, dal Regno Unito arriva gratuitamente sulla vostra casella e-mail Environmentjob, che divide gli annunci verdi per categorie e profili, con la relativa scadenza. Riporta anche tantissimi annunci di lavoro nelle agenzie della Comunità Europea, oltre a proposte di stage in enti pubblici o aziende private e a proposte per chi vuole partire per campi di volontariato in tutto il mondo.

Molto americana, e con offerte di lavoro in America, è la lavagna di Treehugger, la job board aggiornata quotidianamente che vi elenca tutte le offerte di lavoro verde d'oltreoceano, con una grande percentuale di offerte business e marketing. Simile a questa, ma con offerte in Europa è la sezione GreenJob di GreenBiz, alla ricerca costante di tutte le figure, dal venditore al tecnico, dal manager all'educatore ambientale.

Foto | Flickr

  • shares
  • +1
  • Mail
26 commenti Aggiorna
Ordina: