Logo Blogo

Taranto, sequestrati 10 container di rifiuti speciali diretti in Cina

Pubblicato: 21 apr 2009 da missunderstanding

Commenti dei lettori

container rifiuti tossiciSequestrati a Taranto 10 container di rifiuti diretti ad Hong Kong, contenenti circa 250.000 kg di rifiuti speciali. La guardia di finanza e i funzionari della dogana, nell’ambito dei controlli sui rifiuti per prevenire il traffico illecito transfrontaliero, hanno fermato il carico sospetto ed accertato la falsa dichiarazione circa la tipologia dei rifiuti e l’assenza delle autorizzazioni prescritte dalla normativa ambientale per le esportazioni dei rifiuti speciali.

Chiaro il contenuto, chiaro il tentativo di esportazione illecita, chiara la destinazione. L’unica cosa che non si evince dalla cronaca è la provenienza dei rifiuti: da dove vengono e chi muove 10 container di rifiuti speciali, pronti per essere smistati - probabilmente venduti - in Cina? E ora quale sarà la destinazione dei rifiuti speciali sequestrati alla dogana?

Foto | Flickr

1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (nessun voto)
condividi condividi
2 commenti

Commenti dei lettori

Nascondi commenti anonimi
  • Profilo di Sandro kensan

    Sandro kensan

    21 apr 2009 - 15:14 - #1
    0 punti
    Up Down

    Io sono diffidente, queste scorie faranno un giretto e saranno reimbarcate per essere “smaltite” in qualche paese povero.

  • Profilo di CLEAR*

    CLEAR*

    21 apr 2009 - 15:20 - #2
    0 punti
    Up Down

    scusate la mia ignoranza ma, che diavolo sono questi rifiuti speciali ??