Esce oggi in occasione dell’Earth Day “Earth - La nostra terra”, il film di Disneynature che racconta la storia di una mamma orso, un’elefantessa e una megattera e dei loro piccoli in viaggio intorno al pianeta Terra. Il film è stato presentato ieri al 55° Taormina Film Festival, nell’ambito del G8 sull’Ambiente che si tiene a Siracusa. La voce narrante è di Paolo Bonolis e la recensione al film è qui su Cineblog.
Il film esce in Italia dopo un anno esatto dalla presentazione in California del marchio Disneynature, la sezione di Disney dedicata alla natura e all’educazione ambientale. Ora vi lascio al trailer chiedendovi se andrete al cinema a vedere Earth.
rob***
22 apr 2009 - 08:22 - #1mi chiedo ancora quale oscuro meccanismo mentale abbia spinto la disney italia a schiaffarci la voce di bonolis!!! è un ottimo deterrente per me. credo non lo andrò a vedere!
Gianca77
22 apr 2009 - 08:30 - #2sono d’accordo…io c’andrò (se trovo una sala dove lo proiettano…ma veramente nn c’entra un caz….
Gian73
22 apr 2009 - 08:32 - #3Ho visto l’anteprima come amico di un dipendente….
Il documentario ha immagini bellissime, ottimamente riprese in alta risoluzione… è emozionante per le storie che racconta ed il commento ha la voce di Bonolis perchè è volutamente semplice per poter appassionare un bambino (e ci riesce).
Il target di riferimento è sicumernte quello del bambino in età scolare, ciò non toglie che la bellezza delle immagini proposte possano piacere ed emozionare tutti…
Gianca77
22 apr 2009 - 08:46 - #4una fatica per trovare una sala che lo proietti…
redviper84
22 apr 2009 - 17:23 - #5Da quel che ne so io è una produzione BBC, lo ho visto in inglese ed è fantastico, un trailer in HD si trova su thehdweb.com e della disney non c’è neanche l’ombra…. boh