Garbage, la rivoluzione comincia dalla propria casa

L'edizione 2009 de La Camera Verde, rassegna di film documentari dedicati all’ecologia e all’ambiente, organizzata dalla Mediateca dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia, ha per tema principale le strane abitudini delle famiglie attente all'ambiente, perchè è dai piccoli nuclei della società che può partire e formarsi una vera e propria coscienza ecologica.

All'interno della rassegna verrà proiettato domani Garbage, the revolution starts at home di Andrew Nisker, un film documentario che racconta la storia della famiglia McDonald di Toronto, che nell'autunno 2005 ha dato inizio ad una singolare convivenza con i propri rifiuti, stipandoli in garage per tre mesi. Il risultato sono stati 83 sacchi di spazzatura e 145 kg di umido, una serie di famiglie di vermi e tanto cattivo odore.

Lo scopo di Nisker è mostrare, affidandola all'esperienza della famiglia McDonald, la portata della produzione e dello smaltimento dei rifiuti domestici. Se è dalla propria spazzatura che inizia la rivoluzione, siete pronti a stipare i vostri rifiuti per tre mesi?

  • shares
  • +1
  • Mail
6 commenti Aggiorna
Ordina: