Festambiente 2009 fa tappa a Bari fino al 26 aprile

festambiente a bari

Festambiente, il festival internazionale di ecologia promosso da Legambiente, quest'anno fa tappa a Bari, da oggi fino a domenica. Il festival trasforma il capoluogo pugliese in un grande percorso ecologico, grazie ad una serie di attività di educazione ambientale dedicate ai grandi e ai piccini.

Da oggi, sarà attiva in Piazza del Ferrarese, in collaborazione con l’Amiu, un’isola ecologica attrezzata per la raccolta dei rifiuti destinati al riciclo. Tra le varie attività proposte, anche la proiezione di una serie di documentari a tema ambientale, per informare divertendo. Tra questi, "Otnarat, Taranto a futuro inverso", di Nico Angiuli, che racconta di un'altra Taranto possibile, prive di scorie, tolta alle fabbriche e restituita agli abitanti. Un bel viaggio onirico che sarà caro ai pugliesi.

La serata di sabato sarà allietata dallo spettacolo di artisti di strada, mentre la mattinata di domenica si apre con la gara di Duathlon (corsa - bici - corsa) per amatori e professionisti, stimolo ad incentivare l’abbandono dei mezzi inquinanti e favorire la mobilità sostenibile in città.

  • shares
  • +1
  • Mail