SmartGrow, il tappetino di capelli che fa crescere le piante

smart growSmartGrow è una soluzione inventata da un'azienda della Florida che permette alle piante di crescere più alte, più sane e più resistenti, grazie ad un tappetino fatto di capelli, biodegradabile al 100%, senza impiegare pesticidi o additivi. Questo perchè i capelli nutrono i semi e trattengono l'acqua più a lungo, idratando costantemente i germogli.

Prima di essere compressi in SmartGrow, i capelli vengono disinfettati e sterilizzati, poi trasformati nel tappetino che viene posizionato sul fondo o alla sommità del terreno. I capelli vengono importati dalla Cina, non per una questione di risparmio economico, ma perchè i cinesi conservano i capelli e li riusano dopo un taglio o li rivendono. Inoltre, i capelli degli orientali sono più ricchi di sostranze nutrienti perchè meno trattati rispetto a quelli degli occidentali che li stressano con tinture e colori, quindi SmartGrow è disponibile solo di colore nero ed ha una consistenza soffice e spessa.

Capelli orientali o europei, l'importante è che funzioni e che le piante vengano coltivate senza l'uso di pesticidi e crescano più sane e più in fretta senza additivi di sorta. I produttori, intervistati da Marketplace non nascondono la loro volontà di trarne profitto, ma l'idea rimane comunque semplice e geniale. Se foste interessati a provarlo, potete acquistare on-line SmartGrow, oppure provare con i vostri capelli se l'idea di usare quelli altrui non dovesse entusiasmarvi.

  • shares
  • +1
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: