
Dal 15 al 19 giugno si terrà, nelle diverse sedi del Parco Fluviale del Po e di quello dell’ Orba, un corso sull’ecologia e la conservazione delle zone umide, per imparare le modalità di rilevamento faunistico con particolare attenzione all’ individuazione e alla protezione di quelle specie che rischiano di scomparire.
Il corso è organizzato dall’azienda agricola Cascina Picus di Castelletto Merli in collaborazione con l’Ente-Parco di Casale Monferrato e Fontaneto Po. I partecipanti avranno modo si acquisire nozioni tecnico-pratiche sotto la guida di un team di tecnici specializzati ed esperti del settore.
Lo scenario d’azione sarà quindi tra il Parco del Po del vercellese e dell’ alessandrino con lezioni in riva al fiume ed escursioni in alcune riserve naturali come la Palude di San Genuario,Fontana Gigante e la famosa Garzaia di Sartirana.
Nello specifico gli argomenti trattati saranno:
Il corso è a pagamento con posti limitati. Le iscrizioni si chiuderanno il 15 maggio. La scheda da compilare e altre ulteriori informazioni le trovate sul sito dell’azienda.
Via | CasaleMonferrato
Foto | Naturacolorata