I cinque segreti di un/a green lover

fate sesso sostenibile Ho trovato questi cinque segreti per essere un vero/a green lover e mi sono sembrati molto divertenti e mi hanno fatto molto riflettere sull'approccio che hanno gli americani nei confronti della tutela dell'ambiente.

Intanto, prima di elencarveli, vi consiglio di dare un occhio a questo video (che purtroppo non vi posso mettere in embed) che riprende un "Green passion party", ossia la versione contemporanea della vendita di oggetti in casa, a cui prendon0 parte in genere sole donne. Ad essere in commercio, però, sono sexy toys di ogni genere, ma green, cioè costruiti con materiali naturali per il rispetto dell'ambiente.

So che sorriderete, ma considerate che il mercato dei sexy toys in Usa vale 2 miliardi di dollari all'anno ed è in costante crescita. E considerate che la maggior parte di questi oggetti sono in plastica, derivati e circuiti elettrici. Pertanto da queste considerazioni nascono i cinque consigli per un amante attento all'ambiente che trovate dopo il salto.

1. Ricicla, differenzia o rottama il tuo sexy toy. Negli Usa Dreamscapes, uno dei maggiori venditori ha organizzato una rottamazione di sexy toys e invece di buttarli, possibilmente nella differenziata, vanno spediti a loro, lavati e disinfettati, che provvederanno a inviare come premio un bonus da 10 dollari come contributo per un nuovo acquisto.
2. Usate preservativi biodegradabili. Ecco un buon consiglio utile anche alle nostre latitudini. Scegliete condom in lattice (negli Usa consigliano anche quello in budello d'agnello) che è completamente biodegradabile,mentre quelli in poliuterano non lo sono e buttatelo nella differenziata.
3. Usate lubrificanti biologici. C'è un claim negli Usa: "Fate l'amore sostenibile" con cui la Good Clean love si pubblicizza i lubrificanti biologici che non contengono derivati del petrolio e parabeni considerati potenzialmente cancerogeni.
4. Usate lenzuola di bambù. Io ci aggiungo iniziare ad usare biancheria di bambù che come ci diceva Missunderstanding qualche post fa è naturale, morbida, ipoallergenica e inattacabbile dai batteri.
5. Organizzare in casa dei Green passion party con cui diffondere questa nuova filosofia di una sessualità attenta all'ambiente.

Via | handsin
Foto | Flickr

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: