Costruire in un week-end una bicicletta in bambù

Costruirsi una bici in bambù Ho scoperto questo sito bamboobikestudio che promette di aiutare a costruirsi una bici su misura in bambù in un week-end. Il corso del costo di 1000 dollari, materiali inclusi, si tiene a Red Hook, Brooklyn, New York . La bici può essere costruita nella versione "local" per chi ama una guida spensierata e leggera o "express" per chi invece vuole una bici più aggressiva e scattante.

Ovviamente per noi è un po' distante ma potrebbe essere un iniziativa mutuabile anche qui, attraverso i vari gruppi di acquisto solidale e le tante menti creative che abbiamo. Intanto per i più curiosi sul buon instructable si trova tutto il procedimento step-by-step.

Intanto vi parlo un po' del progetto che in realtà è molto più complesso e non si limita ad insegnare a autocostruirsi una bici in bambù, dunque materiale organico acquistato in maniera equo solidale e di estendere la filosofia della bici sostenibile attraverso "Factory bamboo bike". Partner dell'iniziativa è la Columbia University Earth Institute che porta avanti progetti quali Bamboo bike project in Ghana per fornire un mezzo di trasporto a tutti e con questo aiutare le attività commerciali e Millenium Cities initiative per lo sviluppo agricolo in diverse aree dell'Africa sub-sahariana.

Via | bamboobikestudio
Foto | Instructables

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 9 voti.  

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO