Solar DJ, il gioco che cattura i raggi solari per far ballare le piazze

solar dj

Pensato e realizzato da Antonno Versteeg, che si occupa di unire design, creatività e sostenibilità, Solar DJ è un gioco interattivo destinato ai visitatori dei festival all'aperto. Per giocare con Solar DJ ci vogliono 4 partecipanti, ognuno dei quali si sfida cercando di catturare il maggior numero possibile di raggi solari con un pannello solare che viene dato in dotazione all'inizio della partita.

Ogni pannello è collegato al modulo principale, che emette musica a volume maggiore tanti più raggi arrivano: il partecipante che cattura più raggi sente aumentare il volume della propria canzone. Oltre a sentire la propria colonna sonora su tutte le altre, man mano che conquista raggi, il giocatore può salire di livello nel gioco e sfidare il modulo in una competizione uno a uno.

Solar DJ sarà presente in alcuni green festival olandesi, dando ai visitatori l'opportunità di imparare ed informarsi sul valore dell'energia solare, giocando e divertendosi. Che ne dite di una sfida a Solar DJ invece che di una partita alla play?

via | ecofriend

  • shares
  • +1
  • Mail