Solus, il frigo sostenibile che fa risparmiare e fa il compost con gli avanzi

frigo eco design solus

Quante volte vi è capitato di ricomprare gli stessi cibi? E quante di dover buttare qualche vegetale andato a male, lasciato in frigo per troppo tempo? Da queste premesse è partito il designer che ha realizzato Solus, un frigorifero fatto in materiali riciclati, componibile, che salva energia e mostra tutti i cibi all'apertura, di modo che non ci si possa sbagliare su ciò che avanza e ciò che è finito.

Il frigo a vista non solo evita gli sprechi, ma salva anche dal cattivo odore tipico di cibi andati a male: l'energia in eccesso viene incanalata nel composter, rendendo più semplice il processo di compostaggio. Il designer assicura che Solus, oggi ancora un prototipo, quando sarà in commercio non solo permetterà di risparmiare energia rispetto agli altri frigoriferi sul mercato, ma permetterà ai consumatori di rifarsi dell'esosa spesa del frigo di eco-design grazie a tutti i doppioni di cibo che eviteranno di comprare.

Se Solus vi piace e volte saperne di più, trovate qui su ecofriend lo scheletro del frigorifero sostenibile pezzo per pezzo.

  • shares
  • +1
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: