Domani sarà abbattuto un altro ecomostro: giù lo scheletrone di Palmaria

legambiente ecomostro abbattutto

Quella che vedete nella foto è la nuova maglietta di Legambiente, quella dedicata all'abbattimento dello Scheletrone di Palmaria, che va ad arricchire la collezione di magliette dedicate agli Ecomostri abbattuti: dopo Dopo il Fuenti, il Villaggio Coppola Pineta Mare e Punta Perotti, finalmente domani va giù lo scheletrone di Palmaria sull’isolotto di fronte a Portovenere (Sp).

Lo Scheletrone di Palmaria fa parte della Top five degli ecomostri costieri, i cinque peggiori per cui Legambiente ha chiesto ripetutamente ogni anno d’istruire le pratiche di demolizione. Questo scheletro di cemento alto 30 metri, sovrasta da più di trent’anni l’isolotto di fronte a Portovenere e che incombe sul paesaggio del Parco, un’area tra le più suggestive della Liguria.

La maglia sarà indossata dal gruppo di volontari presenti alla demolizione, pronti a rivendicare la vittoria di una battaglia di tutta l’associazione, del circolo locale e regionale, dei numerosi blitz compiuti con Goletta Verde e di tutti coloro che hanno lottato anni perché lo scempio fosse abbattuto, come segno di rivendicazione e di vittoria.

  • shares
  • +1
  • Mail