Growing chair, sedersi sul proprio albero preferito

sedia albero

La sedia, opera di arredamento per interni e giardinaggio che vedete è stata creata e realizzata dal designer Michel Bussien, per farci sedere letteralmente sopra e sotto il nostro albero preferito e vederlo crescere, fermandoci a riflettere sul rapporto uomo-natura all'ombra del nostro amato pesco o salice piangente che sia, e magari raccogliere il frutto fresco che ci cresce in testa.

Growing Chair è una specie di esperimento naturalistico. Ma forse, con l'albero così inscatolato, sarebbe il caso di parlare di esperimento anti-naturalistico. Ad ogni modo, la sedia-albero è stata creata secondo i canoni del Nature Manifesto, di Michel Bussien, che inizia con

"Having evolved from nature, we have gradually differentiated ourselves from it. Modern society has come to build itself on the perception that nature and man are separated. This differentiation has come to inhibit us and our way of creating. We have now reached the point when the way forward is going back" e termina "It is time for man and nature to reunite."

via | yankodesign

  • shares
  • +1
  • Mail