Giornata Mondiale dell'ambiente: il 5 giugno l'ecologia è nei palinsesti tv

l'ambiente arriva in tv Sembra strano parlarne, ma la tv scopre l'ambiente e lo fa in occasione della Giornata Mondiale dell'Ambiente di domani 5 giugno. Diversi palinsesti annoverano per l'occasione programmi mirati. Su RaiUno dalle 23,30 ritorna Pianeta Terra, serie in 11 puntate prodotta da BBC, Discovery Channel, Nhk e Cbc, girata in alta definizione, racconta 11 habitat dal deserto ai poli per mostrare come l'archiettura della Natura. Su Retequattro, sempre in seconda serata, Claudio Brachino e Tessa Gelisio, la brava conduttrice di Pianeta mare presentano Home-La nostra Terra di Luc Besson e Yann Arthus-Bertrand, un film che a volo d'uccello riprende i cinque continenti.

La7 e Alice Home Tv la tv via cavo di Telecom - mandano in onda "Il pianeta che saremo" uno special che parte alle 16,00 condotto da Antonello Piroso, direttore del Tg che intervisterà esperti e scienziati mentre alle 17,00 va in onda La GaiaSCienza con una puntata in cui di analizzeranno i cambiamenti climatici e il riscaldamento globale. Alle 20,30 andrà in onda uno speciale su Otto e Mezzo e alle 21,00 il film "2075: Il clima che verrà" girato da Marion Milne. Seguirà The Clouds Mistery un documentario sullo scienziato Henrik Svensmark che stua le radiazioni cosmiche e la loro influenza sul clima.

Su Alice Home tv andranno in onda cinque documentari spalmati per il mese di giugno: "Revolution Green", che mostra i pionieri del biodiesel; "Chi ha bisogno dell'acqua in bottiglia?" prodotto dalla BBC; "Alpi, la scomparsa dei ghiacciai"; "Riscaldamento globale, 5 modi per salvare il mondo",sempre della Bbc e "Cinque catastrofi in arrivo" uno speciale della News BBC.
Infine su Discovery Science-canale 422 di Sky, va in onda dalle 14,05 Project Earth in tre puntate in cui tre scienziati testano futuristici progetti di geoingegneria per provare a contrastare i cambiamenti climatici.

Via | Fondazioneitaliani
Foto | Flickr

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: