Ecoart project, tutti in gara per l'ambiente

ecoartproject
Ecoart Project è un progetto italiano, con ambizioni e sbocchi internazionali, che mira a sensibilizzare su tematiche ambientali attraverso l'organizzazione di eventi, mostre e campagne informative, dedicate al clima, all'energia, alle foreste, all'inquinamento e all'eco-sostenibilità.

Il tutto parte con un concorso, la cui iscrizione è gratuita ed aperta fino a fine agosto, a cui tutti possono partecipare, da soli o in gruppo, con un progetto o un'opera creativa in due sezioni diverse, divise per media e forma d'espressione scelta. Le aree tematiche del concorso, invece, sono cinque: Clima e mutamenti climatici; Energia e fonti rinnovabili; Foreste, disboscamento e tutela delle risorse della flora; Riciclo dei rifiuti; Sviluppo sostenibile.

I vincitori del concorso e le opere selezionate prenderanno parte al Contemporary EcoArt Tour internazionale e agli eventi di EcoArt, oltre ad essere esposte a Roma in una mostra a settembre. L'iniziativa, patrocinata dal Ministero dei Beni Artistici e Culturali, usa il web come mezzo di diffusione principale, quindi tutte le informazioni relativa al contest, al programma e alla giuria sono disponibili on-line su EcoArtProject.

  • shares
  • Mail