In vacanza in treno? Ecco lo sconto per l'albergo

accordo trenitalia e legambiente per vacanze in treno Anche quest'anno si rinnova l'accordo tra Trenitalia e Legambiente turismo per vacanze un po' più "leggere" per l'ambiente e per il portafoglio. Ovvero, se ci rechiamo in treno in vacanza in una delle strutture del circuito di Legambiente Turismo, avremo uno sconto del 10%

Sono già alcuni anni che si ripropone questa opportunità, che si può sfruttare in alberghi, b&b, campeggi di tutti i livelli, fino a fine dicembre (tranne che per il periodo 24 luglio/24 agosto). L'obiettivo è chiaramente quello di incentivare vacanze all'insegna del rispetto dell'ambiente e della scoperta delle tipicità locali di cui il territorio italiano è ricco.

Infatti le strutture ricettive di Legambiente Turismo rispettano una serie di requisiti non solo di carattere ambientale (come il risparmio energetico, la riduzione dei rifiuti e la raccolta differenziata), ma propongono anche prodotti alimentari locali e si impegnano nella promozione di luoghi, attività e tradizioni dei territori di vacanza. Oltre a soluzioni di mobilità alternative e forse anche un po' più rilassanti d'estate, come l'affitto di biciclette, mezzi pubblici potenziati o il car-sharing.

Via | Legambiente
Foto | Vito Manzari

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: