Sconti sulla bolletta della luce: scade il 30 giugno il bonus elettricità

sconto bollette della luce

Non tutti le famiglie si ricordano di pagare le bollette in tempo, e non tutte forse sanno che c'è tempo fino al 30 giugno per richiedere lo sconto sulla bolletta della luce. Lo sconto sui consumi elettrici, introdotto dal governo per andare incontro alle famiglie con difficoltà economiche, permette di recuperare gli arretrati relativi al 2008 e al primo semestre del 2009.

Per chi presenta la domanda per il bonus elettrico dopo il 30 giugno, vi sarà la possibilità di avere lo sconto soltanto sui consumi dell'anno successivo a quello di presentazione della richiesta bonus.

Le agevolazioni possono essere richieste dalle famiglie disagiate con reddito Isee non superiore ai 7.500 euro e dai nuclei familiari con più di 3 figli a carico e reddito Isee inferiore ai 20mila euro, solo ed esclusivamente per le abitazioni di residenza. Le agevolazioni sui consumi elettrici possono anche essere richieste dalle famiglie di cui fa parte una persona malata, costretta ad utilizzare macchinari per il mantenimento in vita.

Le famiglie che hanno fatto richiesta per il bonus elettrico, per ora, sono più di 900. Chi ancora deve farla, si affretti: c'è tempo fino al 30 giugno per consegnare la richiesta presso il proprio Comune di residenza o gli enti convenzionati.

via | Terra

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail