Si allaga la Discarica di Chiaiano e i liquami finiscono in città

Discarica di Chiaiano: dopo il temporale i liquami invadono la città

Ennesima denuncia degli abitanti del quartiere Chiaiano, a Napoli, sede della trisetemente famosa discarica: basta un temporale estivo come quello di ieri che la discarica si allaga e inizia a versare schuima e liquami nelle strade cittadine. Già da mesi gli abitanti di Chiaiano gridano che il sito che ospita la discarica è inadatto in quanto il terreno a rischio frana. Dunque, dopo aver denunciato che nella cava sono stati interrati rifiuti pericolosi quali amianto, oggi mostrano come dopo una pioggia (altre foto qui) i liquami siano rilasciati dal terreno e invadano le strade del quartiere. Quali sostanze contengano quei liquami, per ora non si sa.

Discarica di Chiaiano: dopo il temporale i liquami invadono la città
Discarica di Chiaiano: dopo il temporale i liquami invadono la città Discarica di Chiaiano: dopo il temporale i liquami invadono la città Discarica di Chiaiano: dopo il temporale i liquami invadono la città

Riporta il sito ChiaiaNodiscarica:

Allagata via Cupa dei Cani. Il viale alberato che congiunge via Santa Maria a Cubito al parco delle Colline, passando per il Poggio Vallesana, è letteralmente impraticabile. Un lungo fiume di fango misto a schiuma bianca proveniente dal parco Metropolitano ha invaso il manto stradale e si è depositato in ogni dove, travolgendo tutto ciò che ha incontrato per la strada. L’effetto devastante della breve ma violenta precipitazione costringe i residenti del Poggio Vallesana a rimanere nelle propre case.

Via | Chiaianodiscarica
Foto | Flickr

  • shares
  • Mail
14 commenti Aggiorna
Ordina: