Assisi, il Flower Festival premia il cinema per l'ambiente

Assisi sede del Film Flower Fest Dal cuore verde dell'Italia, da Assisi, parte domani e fino al 5 luglio il Flower Film Festiva Rassegna Cinematografica Internazionale dedicata alla Natura e all'ambiente. In concorso 10 pellicole girate in ogni parte del mondo che propongono soluzioni per la salvaguardia ambientale o modelli di vista sostenibili. Il Flower Festival è ideato e promosso da Barbara Cannata, presidente dell'Associazione Palladium Productions, mentre i film sono stati selezionati da Mazzino Montinari, responsabile della sezione cinema del Festival e accanto alla gara saranno proiettati documentari o omaggi sempre relativi alla ripresa di paesaggi naturali (il catalogo dei film in concorso).

Si legge nel comunicato stampa:

Numerose saranno, inoltre, le proposte che impreziosiranno il cartellone di eventi dell'edizione 2009 del Festival e che offriranno al pubblico presente la possibilità di essere protagonista diretto del Flower Film Festival, animando di nuove forme, colori e suoni le strade e le piazza della città di Assisi, che con le sue suggestioni paesaggistiche e storicoculturali rappresenta il “cuore verde dell'Italia” ed esprime il concetto di “Anima Mundi” collimando perfettamente con i presupposti della manifestazione.

Tra le proiezioni più interessanti le “Vacanze degli Italiani dagli anni 50 agli anni '70” con il contributo di Rai Teche.

Via | Teatro e spettacolo
Foto | Flickr

  • shares
  • Mail