Nasce ad Ancona Vet Rescue, l’ospedale per i randagi

Vet and catFinalmente anche i cani randagi o abbandonati avranno la possibilità di essere curati - gratuitamente – da un veterinario: sono infatti partiti in questi giorni i lavori di ristrutturazione delle Vet Rescue, la clinica di Ancona dedicata alla cura e sterilizzazione dei trovatelli, a livello nazionale.

Il progetto nasce dall’idea di un gruppo di veterinari di Ancona, coordinati dal dottor Luca Giovagnoli, in collaborazione con l’Associazione Rapid Dogs Rescue. L’ospedale garantirà un servizio 24 ore su 24 e sarà dotato di sala visita, sala chirurgica, laboratorio analisi e radiologia. Un'occasione questa non solo per curare animali feriti ma anche per evitare che si propaghino tra i randagi malattie infettive.

La struttura dovrebbe aprire entro 4 mesi, compatibilmente con i fondi per la ristrutturazione che permetteranno di ultimare i lavori. Proprio per raccogliere fondi è nato un gruppo su facebook, che ha riscosso immediatamente un grosso successo, e sono stati offerti incentivi anche ai padroni di cani: coloro, infatti, che contribuiranno con una donazione di 35 euro, avranno in cambio un programma vaccinale di base per il proprio animale, della durata di un anno, più una visita di controllo annuale gratuita.

Foto | Jeffrey Beall

  • shares
  • +1
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: