Incheon, la città più ecologica del mondo nascerà in Corea del Sud

incheon

Incheon non esiste ancora così come l'hanno progettata e già è una leggenda del futuro, sarà la super città, la meraviglia ecologica del mondo, centro nevralgico dell'approccio eco-friendly alla vita.

Progettata da Foster + Partners, Incheon incorporerà generatori di energia a biomassa, celle a idrogeno, tettidestinati all'agricoltura e tutto ciò che sarà necessario per farne la regina delle città ecologiche. Il sogno di chi l'ha progettata è che Incheon diventi il punto di riferimento nell'ambito ricerca e sviluppo delle imprese sostenibili e il centro teorico per lo sviluppo del pensiero sostenibile nel mondo.

Ma a quale prezzo? Quanto inquinamento deriverà dall'edificazione di questa super città, ecologica nel funzionamento futuro, ma da edificare con i metodi tradizionali di cui oggi la Corea del Sud dispone? Quanto i terreni e la topografia dell'area naturale saranno preservati?

Per vedere il sogno della città più ecologica del mondo realizzato dovremo attendere una decina d'anni circa, per capire quanti e quali saranno gli sprechi e l'inquinamento, una stima biennale dall'avvio dei lavori dovrebbe bastare a dirci se vale davvero la pena di realizzare Incheon, la città più ecologica del mondo del futuro.

via | Gizmodo

  • shares
  • Mail
12 commenti Aggiorna
Ordina: