Festival Internazionale dell'Ambiente, a Milano e Roma dal 25 settembre

festival internazionale ambiente milano

Anche quest'anno Milano e Roma ospitano contemporaneamente il Festival Internazionale dell'Ambiente, giunto alla sua seconda edizione, il cui tema è principale è quello dell'energia. Il festival partirà domani 25 settembre e sarà aperto fino a lunedì 28 settembre.

Dalle politiche internazionali adottate per contrastare i cambiamenti climatici allo sviluppo di un'economia eco-sostenibile che possa far fronte alla crisi, l'edizione del Festival ha un programma di più di 40 incontri, tra dibattiti, eventi cultuurali e spettacoli d'intrattenimento, per sensibilizzare visitatori e non addetti ai lavori.

Il convegno internazionale “Verso Copenaghen 2009” apre l'edizione del Festival "Energy for Life" ed ha l’obiettivo di anticipare le tematiche che saranno affrontate nell’appuntamento di Copenaghen a dicembre, divenendo occasione di un confronto concreto sul problema del riscaldamento globale e sulle politiche di intervento che tutte le nazioni dovranno adottare dal 2012.

Il festival si svolgerà in contemporanea anche a Roma, con una serie di iniziative parallele, che coinvolgono istituzioni, enti e cittadinanza nell'ottica di un percorso comune verso Copenaghen: trovate qui il programma del Festival Internazionale dell'Ambiente a Roma.

  • shares
  • Mail