Lombardia, ecoincentivi fino a 2000 euro per l'acquisto di una moto elettrica, ibrida o Euro 3

Regione Lombardia, pioggia di ecoincentivi La Regione Lombardia ha presentato il nuovo piano di finanziamento da 3.230.000 euro che sotto forma di incentivi da 200 a 2000 euro servirà a acquistare nuovi motoveicoli elettrici, ibridi o Euro 3. I fondi potranno essere usati dai residenti delle zone A1, A2 e da imprese e enti con sede nelle medesime aree.

Un ulteriore contributo di 80 euro sarà dato a chi decide di rottamare un ciclomotore o motociclo Euro 0 e Euro 1 anche a chi non desidera acquistarne uno nuovo.

La Regione Lombardia riferisce che a breve sarà pubblicato anche un bando relativo ai pannelli solari:

Beneficiari del provvedimento sono Comuni, Comunità montane, Aler, Fondazioni pubbliche e Società a capitale interamente pubblico. Oltre agli enti pubblici possono presentare la domanda di contributo anche le Società a capitale interamente pubblico, le Onlus o Cooperative senza scopo di lucro, le imprese private e le ESCO (Società di Servizi Energetici) che utilizzino, a titolo di concessione, locazione o di un diritto reale di godimento, immobili di proprietà pubblica o che attuino interventi di riqualificazione su immobili di proprietà pubblica. Viene finanziata l'installazione di impianti solari termici per la produzione di acqua e aria calda con contributi che possono arrivare a coprire fino al 60% del costo. Lo stanziamento è di 1,42 milioni di euro; il bando sarà pubblicato a breve.

Via | Regione Lombardia
Foto | Flickr

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: