Buon Compleanno a Brigitte Bardot sexy animalista. E a Sophia Loren, a proposito di pellicce fa sapere che...

BB animalista sexy

Se anche gli animalisti hanno un lato sexy lo dobbiamo a Brigitte Bardot, icona del cinema mondiale e animalista in tempi non sospetti, da quando negli anni '70m iniziò a posare nuda per fermare la strage di cuccioli di foca in Alaska. Oggi è il suo compleanno, compie 75 anni, è sempre bellissima e nonostante il passare del tempo prosegue le sue battaglie in difesa degli animali grazie alla sua fondazione.

Brigitte è comunque interessata non solo alla difesa dei diritti degli animali ma a tutti i problemi ambientali e dice:

Il mondo se ne frega dei cambiamenti climatici da troppo tempo malgrado gli avvisi di urgenza di Nicolas Hulot e Al Gore: le deforestazioni che lasciano gli animali senza territorio, il cemento invade il Pianeta, migliaia di fabbriche rilasciano nell'atmosfera i loro veleni, i miliardi di auto e le migliaia di aerei che ci asfissiano lentamente,o tutti gli allevamenti, più o meno concentrati, che rilasciano gas e inquinano le falde...Le rondini sono sparite, le api muoiono a causa dei pesticidi, un veleno che dovremmo impedire per molto... E' scandaloso!

E a Sophia Loren, che considera come una gemella, essendo nata otto giorni prima, il 20 settembre e che ha compiuto anche lei 75 anni, dice:

Auguro buon compleanno alla mia splendida gemella e le chiedo di smettere di portare pellicce: è il più bel regalo che mi potrebbe fare.

Via | L'Alsace
Foto | BBamidesanimaux

  • shares
  • Mail