É un imprenditore "verde" l'uomo più ricco della Cina

SoldiUn segno dei tempi che cambiano? Chissà, fatto sta che per la prima volta nella storia l'uomo più ricco della Cina è un imprenditore "verde". A rivelarlo è la rivista Hurun, che dal 1999 stila ogni anno una classifica degli uomini cinesi più ricchi. Si tratta di Wang Chuanfu, 43 anni, fondatore dell'impresa Built Your Dreams (Byd) , produttrice di automobili elettriche.

Come molti dei nuovi volti dei ricchi cinesi, Wang viene da una famiglia povera e sembra si sia costruito la sua fortuna con un'escalation di tutto rispetto. La Byd ha iniziato producendo batterie, per poi passare alla produzione di automobili elettriche. Solo per sottolineare quanto la sua azienda sia cresciuta nell'ultimo anno basti sottolineare il fatto che nel 2008 Wang era addirittura al 106° posto della lista.

Il suo fatturato sarebbe cresciuto, nel solo 2009, addirittura dell'800%! Il successo è sicuramente uno di quelli che assumono enorme importanza poiché Wang ha conseguito tale traguardo in un periodo di grande crisi economica internazionale, a testimonianza del fatto che l'investimento nelle nuove tecnologie a basso impatto ambientale rappresenti il futuro non solo del destino ambientale del nostro pianeta, ma anche di quello economico.

Via | Hurun.net
Foto | Flickr

  • shares
  • Mail
10 commenti Aggiorna
Ordina: