Nasce il Progetto PiùECO per le amministrazioni comunali

FreeDuck auto elettrica

Si terrà martedì prossimo al 67° Salone Internazionale del Motociclo di Milano la presentazione del Progetto +ECO: una rivoluzione ecologica a costo zero ideale per gli Enti Locali. Dal progetto è nata Free-DUCK, auto elettrica nata dall’esperienza di DUCATIenergia, azienda leader nell’elettromeccanica. FreeDUCK è un veicolo che può muoversi liberamente nei centri storici, aree pedonali, parchi e in tutti quei luoghi normalmente chiusi al traffico.

Con PiùECO le Amministrazioni Comunali possono sostituire le auto inquinanti continuando a dare servizi alla cittadinanza abbattendo i costi e, soprattutto, nel totale rispetto dell’ambiente. Scoprite nel seguito come funziona il progetto.

FreeDuck auto elettrica FreeDuck auto elettrica


  1. Il comune (città, parco, porto, ente, etc) riceve una flotta di FreeDUCK, e le rispettive colonnine di ricarica, in comodato d’uso per 2 anni. Le istituzioni sono libere di utilizzare le vetture secondo le loro esigenze garantendone la mobilità.

  2. Lo Sponsor potrà disporre per 2 anni degli spazi dedicati della livrea di FreeDUCK per veicolare i suoi messaggi pubblicitari.

  3. Lo Sponsor potrà modificare e sostituire periodicamente la pubblicità. In un’unica soluzione sono compresi tutti i costi: flotta FreeDUCK; manutenzione; creatività, produzione e allestimento dei veicoli durante tutta la durata del contratto.

  4. Allo scadere del contratto, la flotta rimane di proprietà dell’Istituzione.


Ducati Energia

sarà presente all'Eicma - Green Planet, padiglione 4.

  • shares
  • +1
  • Mail