Alberi di Natale con materiali riciclati: carta

albero di natale carta

Eccoci di nuovo alla nostra serie di consigli su come realizzare alberi di Natale con materiali riciclati: venerdì scorso vi ho illustrato alcune idee per realizzare dei bellissimi alberi con le lattine di alluminio, oggi vediamo cosa si può inventare con un altro materiale, la carta. Requisite tutti i sacchetti messi da parte per la raccolta della carta, tirate fuori vecchie carte dell'uovo di Pasqua conservate per l'occasione, riesumate vecchi giornali: è tempo di fare l'albero di Natale.

Quelli che vedete nella foto sono due esempi di alberi di Natale relaizzati riciclando la carta: l'idea è di Lilly, il procedimento è facilissimo e trovate tutte le istruzioni su come realizzarlo qui sul blog JustlikeMartha.

Un'altra idea per riciclare la carta e trasformarla in albero di Natale è realizzare un interpo albero fatto con palline di carta di giornale accartocciate ed incollate in cerchi le une accanto alle altre, e poi sovrapposte. Per realizzare questo tipo di albero servono soltanto tanta carta e un po' di colla, oltre all'entusiasmo dei bambini, pronti a riempire la casa di palle di carta; in alternativa lo scheletro dell'albero può esssere fatto con una torre di scatoloni, poi ricoperto di palle e palline di carta, o di fogli tagliati con le frange.

Per un albero di Natale piccolo piccolo, diciamo da comodino, trovate qui lo schema per tagliare e trasformare in albero qualsiasi tipo di carta, ma meglio che sia verde. Se avete atre idee per realizzare alberi di Natale con materiali riciclati, condividetele con noi su Ecoblog!

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO