Trasformare le bottiglie di plastica in graziose confezioni regalo

riciclare bottiglie plastica

Prima che esploda la corsa al regalo di Natale, sono lieta di riportarvi questo tutorial da IoRicreo, perchè possiate avere tutto il tempo di mettere da parte o farvi dare da amici e parenti le bottiglie di plastica usate, che poi riceveranno sotto forma di confezione dei loro futuri regali.

Prima di gettare le bottiglie di plastica nell'apposito contenitore, è una bella idea quella di trasformarle in un moderno packaging trasparente e farne delle confezioni per i regali ecologici che Babbo Natale consegnerà da parte vostra, siano essi oggetti o buoni propositi scritti su un pezzo di carta riciclata per contribuire al futuro del Pianeta.

Tagliate la bottiglia a tre quarti della sua altezza. Nella parte bassa della bottiglia praticate 10 tagli verticali fino a qualche centimetro dal fondo e piegate verso l'interno le 5 alette così ottenute. Ritagliate la parte superiore delle alette, arrotondandole come si vede nell'illustrazione. Inserite l'oggetto o il biglietto che volte regalare all'interno della scatolina, servendovi delle aperture delle alette. per rendere la confezione piu' resistente potete poi inserire la scatolina in un'altra ottenuta con lo stesso procedimento.

  • shares
  • +1
  • Mail