La dieta della CO2: controllare le proprie cattive abitudini in fatto di emissioni

controllare i propri consumi

La Terra ha urgente bisogno di mettersi a dieta dalla CO2 e perchè riesca nell'impresa ognuno dovrebbe cominciare a controllare le proprie cattive abitudini in fatto di consumi. Come in tutte le diete, si comincia cambiando il proprio stile di vita.

Per monitorare i comportamenti di coloro che decideranno di aderire alla dieta planetaria, arriva Eco2 widget, un'applicazione personale per computer o iPhone che monitora costantemente le emissioni di tutti i dispositivi in possesso, e di tanto in tanto consiglia ed educa su come rispettare la dieta.

I più bravi, invece del quadratino di cioccolata, ricompensa per aver rispettato la dieta per più di un mese, riceveranno dei compensi virtuali da re-investire o degli alberelli da piantare in un giardino virtuale. Dei designer Jinok Kim e Sanghee Ryu per ora è solo un prototipo, ma data l'urgenza della dieta dalla CO2, speriamo sia disponibile a breve tra le applicazioni consigliate a chi ha a cuore l'ecoefficienza e/o la sopravvivenza della terra.

  • shares
  • +1
  • Mail