Alberi di Natale con materiali riciclati: bottiglie di vetro

albero di natale bottiglie vetroPer la nostra serie di consigli su come realizzare alberi di Natale con materiali riciclati, dopo quelli fatti con le lattine di alluminio e quelli con la carta, è giunto il tempo delle bottiglie. Fare un albero di Natale riciclando le bottiglie ha i suoi vantaggi: in giro ci sono molti più bevitori di quanto possiate pensare e la maggior parte delle bottiglie di birra sono verdi.

Ecco che da tutto il mondo arrivabo idee sugli alberi di Natale realizzati riciclando le bottiglie: quello che vedete nella foto è di Unbound Edition, mentre noi di Ecoblog già nel 2006 vi avevamo augurato Buon Natale con un fantastico esempio di albero realizzato con bottiglie riciclate, costruito dalla fantasia dei frequentatori di un bar bolognese.

Dal Canada Viviana ci aveva fatto gli auguri l'anno scorso con un esempio di albero di Natale elegante e raffinato creato con bottiglie di vetro trasparente, legate insieme ed illuminate da un filo di luce in cima, molti simile ad una scultura.

Se avete raccolto abbastanza bottiglie e volte cimentarvi nell'impresa di costruire un albero di Natale, trovate qui un video che spiega come fare un albero con le bottiglie di vetro, con al centro una lampada e circa 1050 bottiglie. Guardarlo è istruttivo: deciderete poi se optare per la carta o cominciare a fare la posta alla campana del vetro.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 99 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO