Angry Mermaid, la Sirenetta arrabbiata premia il sabotatore pro-cambiamenti climatici

angry mermaid copenaghenIn vista dell'incontro di Copenaghen, accanto al premio per il miglior articolo giornalistico, è spuntato un altro premio, che sarà consegnato direttamente dalla Sirenetta Arrabbiata, anche se il vincitore non avrà nulla da festeggiare.

La Sirenetta, simbolo di Copenaghen, è arrabbiata perchè la sua città ospita un evento cruciale per fermare i cambiamenti climatici, ma tante aziende ci lucrano su, mentre altre continuano ad inquinare, senza preoccuparsi dell'aumento della temperatura e dell'innalzamento dei livelli dei mari, cosa che invece preoccupa abbastanza la Sirenetta. Cosi Angry Mermaid ha deciso di lanciare un premio a suo nome, perchè qualcuno deve pur pagare per quello che sta succedendo: Angry Mermaid è il premio che andrà all'azienda o alla lobby che si è più impegnata a sabotare l'azione positiva contro i cambiamenti climatici, magari guadagnandoci anche.

La Sirenetta ha ricevuto segnalazioni da tutto il mondo e ha chiesto ad Attac Denmark, Corporate Europe Obesrvatory, Friends of the Earth ed altri di far parte della giuria. Tra i dieci nominati, ci sono Monsanto e l'Associazione Internazionale del Trasporto Aereo, giusto per citarne alcuni. Il sabotatore verrà insignito dello scomodo premio tramite una votazione pubblica, aperta online da ieri mattina e disponibile fino al 13 dicembre. Aiuta anche tu la Sirenetta, vota il sabotatore pro-cambiamenti climatici.

  • shares
  • +1
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: