Come saranno New York e Tokyo nel futuro post cambiamenti climatici

aqualta, cambiamenti climatici, innalzamento acque, innalzamento livello acqua

Aqualta è un progetto dello Studio Lindfors di New York che rappresenta visivamente come saranno le città tra centinaia di anni, a causa dell'innalzamento dei livelli delle acque e dei cambiamenti climatici. Nel progetto sono rappresentate due tra le più grandi metropoli del mondo, New York e Tokyo, sommerse dall'acqua, mentre è facile immaginare che Venezia sarà scomparsa.

Così come le città, i loro abitanti si adatteranno ai cambiamenti climatici e alle loro conseguenze, muovendosi in gondola invece che in macchina, nuotando sotto l'acqua alta invece di camminare. Nel futuro si salirà verso piani sempre più alti e secchi e ciò che oggi si coltiva sul terreno, crescerà sui tetti riadattati. Nella visione di Acqualta la città e l'uomo riusciranno ad adattarsi in un mondo fatto di acqua, perdendo la necessità di utilizzare tecnologie e macchine, per una vita più tranquilla e strutture capaci di adattarsi all'imprevedibilità della Natura. Studio Lindfors ha immaginato così il futuro di queste metropoli, voi come lo immaginate?

aqualta, cambiamenti climatici, innalzamento acque, innalzamento livello acqua aqualta, cambiamenti climatici, innalzamento acque, innalzamento livello acqua aqualta, cambiamenti climatici, innalzamento acque, innalzamento livello acqua aqualta, cambiamenti climatici, innalzamento acque, innalzamento livello acqua

Foto | Courtesy of StudioLindfors

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: