Il messaggio del Dalai Lama sui cambiamenti climatici

Dalai lama su cambiamenti climaticiMentre la Nuova Zelanda ha già una legge, l'Australia è alle prese con la propria regolamentazione sulle emissioni dei diversi settori del mercato, ed è proprio in questo momento cruciale che il Dalai Lama si è recato a Sidney. Durante la sua visita in Australia, il Dalai Lama ha espresso il suo parere sui cambiamenti climatici e ha lanciato un messaggio a tutto il mondo.

In vista dell'incontro di Copenaghen, ormai prossimo, il Dalai Lama ha lanciato il suo appello ai vari Paesi del mondo, affinchè l'attenzione di chi governa per una volta abbia come priorità la questions ambientale e i cambiamenti climatici, piuttosto che la politica interna o l'economia e i profitti del proprio paese, e si concentri su un problema comune a tutto il mondo, la cui responsabilità appartiene ad ogni Stato e ad ogni persona.

Il Dalai Lama ha portato ad ogni singolo individuo il suo esempio di vita, la sua attenzione al risparmio energetico nella vita privata, lo stile di vita semplice e privo di eccessi, orientato alla conservazione delle risorse e lontano dagli sprechi. Il Dalai Lama ha lanciato un messaggio ai leader del mondo pronti ad incontrarsi a Copenaghen ed uno ad ogni individuo che può dare il proprio contributo:

"Taking care of the environment ... (is now) part of my life. Taking care of the environment should be part of our daily life".

via | Treehugger

Foto | Flickr

  • shares
  • +1
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: