Terremoti e Tsunami le paure più grandi degli utenti della rete nel 2009, parola di Google Zeitgeist

google zeitgeist disastri

Google ha da poco pubblicato Zeitgeist 2009, ovvero la classifica delle parole chiave più cercate in tutto il mondo nel 2009, divise per categorie. In un anno ricco di novità politiche, a partire dall'elezione di Obama, e di preoccupazione per la crisi economica, le preoccupazioni della rete si sono concentrate sulla salute con l'influenza A e sulle conseguenze dei cambiamenti climatici, ovvero sui disastri.

Come si vede dal grafico che rappresenta le parole chiave più cercate nella sezione News, ai primi tre posti della classifica relativa ai disastri ci sono le catastrofi direttamente o indirettamente connesse all'ambiente: terremoti, incendi, tsunami.

Come Google stesso ci ricorda, purtroppo il terremoto che ha fatto impennare le ricerche on-line in tutto il mondo è stato quello de L'Aquila, mentre lo Tsunami che ha preoccupato maggiormente gli utenti americani è stato quello alle Samoa. Triste leggere la classifica dei disastri più cercati, ma in un futuro non troppo lontanto dovremo abituarci a convivere con l'imprevedibilità delle catastrofi ambientali, e non solo on-line, parola (chiave) di Google.

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: