Pordenone: sconto del 50% per l'acquisto di pannolini lavabili

Cambio del pannolinoFra le iniziative sostenibili vorrei segnalarvi quella portata avanti dal Comune di Pordenone, il quale, al fine di stimolare comportamenti ambientalmente virtuosi e limitare la produzione di rifiuti, ha deciso di erogare un contributo a tutte le famiglie con bambini di età compresa tra gli zero e i tre anni che decidono di utilizzare i pannolini lavabili al posto di quelli usa e getta.

Il contributo è pari al 50% della spesa sostenuta per gli acquisti, fino ad un massimo di 120 euro per ogni bambino. Per accedere al contributo è sufficiente compilare un modulo che si trova nel sito web comunale e presentarlo, unitamente ad un documento di identità e alla fattura o dello scontrino fiscale che attesti l'acquisto dei pannolini lavabili.

Non è la prima volta che su Ecoblog si parla di programmi del genere, segno evidente che il tema rifiuti acquisisce sempre più importanza nella sfera decisionale delle amministrazioni comunali. L'iniziativa del Comune ha come scopo quello di sensibilizzare quante più persone possibili sul tema della riduzione dei rifiuti. La speranza di noi tutti è ovviamente quella che attività di questo tipo prendano sempre più piede nel nostro Paese.

Via | Comune.pordenone.it
Foto | Flickr

  • shares
  • Mail
12 commenti Aggiorna
Ordina: