Paola Maugeri ambasciatrice per il clima a Copenaghen

Paola Maugeri ambasciatrice per il clima a Copenaghen Paola Maugeri, vj di Mtv è anche ambasciatrice per il clima al vertice di Copenaghen. Ma che cosa c'entra la musica con i cambiamenti climatici? C'entra se la Commissione europea ha messo su un sito play4climate e se a animarlo sono stati chiamati Mtv e vj europei tra cui appunto Paola che sarà nei prossimi giorni a Copenaghen per testimoniare il suo impegno.

Dunque Paola invita tutti a fare la propria parte per combattere i cambiamenti climatici, (l'appello video qui) al di la degli impegni ufficiali che potranno essere presi a Copenaghen e dichiara a Giovanni Molaschi che l'ha intervistata per Vanity Fair:

Ai leader che ci rappresentano chiederei se quando tornano a casa nell'intimo della loro vita quotidiana, si rendono conto in quale stato è la Terra? E se hanno veramente voglia di cambiare loro per primi.

Paola ammette di essere preoccupata per lo stato di salute del nostro Pianeta e come prima azione pensa di vendere la casa di Catania e di acquistarne una a Malmo in Svezia:

Voglio fare le vacanze dove posso riciclare la plastica.

Perché Malmo? Spiega Paola:

Tutti sappiamo dell'impegno di Al Gore ma pochi sanno di un quartiere superecologico in Svezia a Malmo o delle gare che fanno le famiglie svedesi per chi ricicla di più.

  • shares
  • +1
  • Mail
12 commenti Aggiorna
Ordina: