Decorazioni Natale: la calza fatta con i sacchetti di plastica

calza di natale busta di plastica

Per portare in casa l'atmosfera di Natale, non c'è niente di meglio che addobbare la casa con decorazioni natalizie fatte utilizzando materiali riciclati, così come per l'albero. Se in casa ci sono dei bambini, la calza di Natale realizzata riciclando le buste di plastica, è tra le decorazioni fai-da-te più belle che si possano creare.

Chi non ha dimestichezza con il lavoro a maglia o all'uncinetto, può consultare la Guida Maglia&Crochet su Pinkblog, mentre chi è già esperto può consultare il pattern su Myrecycledbags. Una variante della calza di Babbo Natale per decorare la casa è di creare tante piccole calze da appendere all'albero, sul camino e alle finestre.

Se lavorare a maglie non è proprio ciò che fa per voi, non abbandonate l'impresa ed i sacchetti di plastica: la calza si può riprodurre appallottolando pezzettini di plastica di diverso colore ed incollandoli uno accanto all'altro su una sagoma di cartone che avrete precedentemente ritagliato sulla base del piedone di Babbo Natale o dei piedini dei vostri bambini.

  • shares
  • +1
  • Mail